TRADIZIONI DAL MONDO: IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

Il Giorno del ringraziamento (o Thanksgiving Day) è una tra le più sentite celebrazioni negli Stati Uniti d’America. Una festa in principio cristiana e contadina che ebbe origine nel 1621 quando i primi coloni del Nord America ed i Padri Pellegrini si riunirono a Plymouth, nel Massachusetts, per ringraziare il Signore del loro primo raccolto. Erano approdati nel Nuovo Mondo sulla Mayflower nell’inverno del 1620 dopo avere attraversato l’oceano Atlantico per fuggire alle persecuzioni religiose subite in Inghilterra, a prevalenza calvinista, da chi era di fede cristiana. Nel 1863, durante la guerra di secessione, Abramo Lincoln proclamò la celebrazione del giorno del Ringraziamento, che da quel momento diventò una festa annuale e perse gradualmente il suo contenuto cristiano.

Per gli americani, il giorno del Ringraziamento rappresenta la festa più importante dell’anno, insieme al 4 luglio e al Natale; una celebrazione conosciuta in tutto il mondo grazie a film, serie tv d’importazione in cui viene rappresentata il più delle volte come l’occasione di riunirsi a casa con amici e familiari attorno al famoso tacchino per ringraziare per ciò che si ha.

GLI AROMI E I PRODOTTI FRATELLI PAGANI IMPREZIOSISCONO DI GUSTO LE TRADIZIONI CULINARIE DEL MONDO

Il tacchino è sicuramente il re incontrastato della tavola del Thanksgiving; Sebbene in tempi recenti siano cresciute proposte alternative e creative per soddisfare chi per scelta o per salute necessita di piatti vegani e vegetariani, il tacchino ripieno rappresenta da sempre la portata principale e richiede un’attenta preparazione. Grazie alle sue virtù nutrizionali, la carne di tacchino è un perfetto alleato per la salute e il benessere fisico ad ogni età (bambini, adulti e anziani) e per qualsiasi stile di vita, sportivi compresi, nell’ambito di un regime alimentare e di uno stile di vita equilibrati.  Se le carni in generale vengono identificate come fonti di grassi, soprattutto saturi, il contenuto in grassi delle carni bianche, come il tacchino, è piuttosto basso.

Fratelli Pagani accompagna tutte le tradizioni culinarie del mondo, non solo quelle italiane; per rendere unico il gusto della carne di Tacchino, ha elaborato un’ampia gamma per insaporire e condire come: soluzioni altamente performanti nel rispetto della materia prima; vegetali convenzionali e condimenti biologici; mix di erbe e spezie provenienti da fonti selezionate; aromi naturali dai profili grigliati e affumicati a quelli più rotondi e delicati. Inoltre, per rendere l’offerta ancora più esclusiva, grazie al metodo Skybridge Fratelli Pagani Spa assiste il cliente nello sviluppo di soluzioni altamente personalizzate.

Per approfondire queste tematiche e trovare le giuste soluzioni sia in termini di qualità di prodotto sia per differenziare la vostra offerta, potete contattarci attraverso questo form di contatto.

Prec.
Fratelli Pagani sceglie Eurocryor: un’alleanza vincente per promuovere gusto, design e funzionalità
Potrebbero interessarti
Menu