Fratelli Pagani | Come operiamo

INNOVAZIONE
METODO SKYBRIDGE

Metodo Skybridge:
innovazione e personalizzazione
si uniscono per creare il prodotto ideale.

Un “ponte” in cui competenza, conoscenza della materia prima e tecnologie all’avanguardia collaborano per offrire al cliente soluzioni tailor-made assicurando un supporto costante in ogni singolo momento; dalla comprensione delle necessità del Cliente fino alla definizione del prodotto ideale.

La vostra soluzione affidabile, sicura e competitiva. In 4 fasi.

Questo è Skybridge, un metodo strutturato, che in 4 imprescindibili fasi accompagna e supporta il Cliente nella ricerca e sviluppo di un prodotto su misura di altissima qualità. Personale qualificato, composto da professionisti e tecnologi qualificati nell’ambito delle Scienze Alimentari, gestisce interamente il progetto fino alla fase conclusiva dove è possibile testare il risultato in modo tangibile tramite panel test.

01. SKYBRIDGE R&D

Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo da sempre opera in prima linea nelle fasi di identificazione e studio di nuovi trend di mercato per anticipare e soddisfare i bisogni e le esigenze del cliente attraverso la proposta di prodotti e soluzioni innovative. Grazie all’importante know-how e all’expertise costruita negli anni, mediamente, su base annua incrementa del 30% il volume di studi effettuati, di cui circa l’80% viene portato a definitivo.

  • PRESA IN CARICO DEL PROGETTO
  • ORGANIZZAZIONE SINERGICA CON GLI ALTRI REPARTI
  • INNOVAZIONE DI PROCESSO E DI PRODOTTO
  • CREAZIONE DI SOLUZIONI PERSONALIZZATE
  • TEST APPLICATIVI E PANEL TEST NEL NOSTRO IMPIANTO PILOTA
  • ASSISTENZA PRE E POST-VENDITA

02. SKYBRIDGE FLAVOUR

Il Laboratorio Aromi collabora a stretto contatto con il reparto R&D per la creazione di aromi ad-hoc al fine di offrire al Cliente un servizio eccellente e coerente con le specifiche esigenze. Grazie a procedure e tecnologie all’avanguardia, alla grande disponibilità di oltre 1000 sostanze aromatiche e alla vastissima offerta di aromi in diverse soluzioni produttive si arriva ad ideare e sviluppare soluzioni innovative che rendano unico il prodotto finale.

  • CREAZIONE DI PROFILI AROMATICI TAILOR-MADE
  • DISPONIBILITÀ DI OLTRE 1000 TIPOLOGIE DI SOSTANZE AROMATICHE DIFFERENTI (MOLECOLE NATURALI, ESTRATTI, ERBE AROMATICHE E SPEZIE)
  • OFFERTA DI AROMI IN DIVERSE SOLUZIONI PRODUTTIVE: LIQUIDI, IN PASTA, IN EMULSIONE, IN POLVERE, SPRAY DRIED ATOMIZZATI
  • STAFF DI TECNICI QUALIFICATI IN MATERIA DI LAVORAZIONE E PROCESS FLAVOURS
  • SISTEMA HPLC E GC-MS PER ANALISI CROMATROGRAFICA, CON LO SCOPO DI GARANTIRE SAPORE/PROFUMO IMPAREGGIABILE E COLORITO UNICO AL LAVORATO

03. SKYBRIDGE C.Q.

Il dipartimento Qualità si distingue per il supporto e l’assistenza al Cliente, collocandosi in prima linea nella fornitura di documentazione ufficiale atta a garantire la sicurezza alimentare e gli standard di qualità e d’eccellenza dell’Azienda e dei suoi prodotti.
Materie prime e prodotti finiti vengono attentamente analizzati dal nostro laboratorio di Controllo e Qualità attraverso i più rigidi parametri, al fine di garantire al Cliente un prodotto sicuro, controllato e perfettamente in linea con gli altissimi standard qualitativi di cui da sempre siamo promotori.

Le analisi sono di diversi tipi:

  • ANALISI CHIMICHE
  • ANALISI MICROBIOLOGICHE
  • ANALISI FUNZIONALI
  • ANALISI LABORATORI ESTERNI ACCREDITATI

04. SKYBRIDGE TECH

Lo staff tecnico seguirà il Cliente (on-site o da remoto) sia in fase di produzione, sia in post-produzione attraverso una puntuale consulenza sull’applicazione del prodotto ed un check dei risultati. L’obiettivo è quello di fornire un servizio esclusivo e completo che accompagni il Cliente nella creazione di un prodotto unico e su misura in tutte le fasi del progetto.

  • STESSO STAFF DALL’INIZIO ALLA FINE DEL PROGETTO
  • COLLABORAZIONE CONTINUATIVA
  • DIMOSTRAZIONE DELL’IMPIEGO DEL PRODOTTO
  • RISOLUZIONE TEMPESTIVA DELLE CRITICITÀ
  • COMPETENZA AGGIORNATA SUI PROCESSI INDUSTRIALI

WORKFLOW

L’affidabilità in 8 passi
Fratelli Pagani opera lungo una filiera di cui ha il controllo totale: dalle materie prime al prodotto finito, tailor made.

Il nostro lavoro inizia dalle fonti di approvvigionamento. È un impegno costante, metodico e, soprattutto, personale della durata di decenni.
_Selezione materie prime
Alla base della Vostra tranquillità c’è il nostro impegno quotidiano, l’attenzione e la cura a fornirVi un prodotto di alto standard qualitativo.
_Controllo qualità e funzionalità
Il nostro lavoro non è solo accurato e documentato ma è certificato annualmente da Organismi Indipendenti quali la S.G.S.
_Certificazione e tracciabilità
In un mercato in costante evoluzione, lo studio di prodotti mirati è un requisito fondamentale nelle aziende al passo coi tempi.
_Ricerca applicata
Come si fa a vendere prodotti tecnologici senza averli testati personalmente? Creando il nostro Laboratorio Pilota abbiamo risposto all’esigenza dei nostri Clienti.
_Laboratorio sperimentale
Siamo in grado di offrirVi un’assistenza tecnica personalizzata di ottimo livello, supportata ed aggiornata con seminari periodici mirati.
_Assistenza tecnica
E dopo tanto lavoro interno cosa garantisce un risultato di successo? I test finali direttamente in produzione a certificare le rese richieste.
_Setup in produzione
Al centro del nostro focus mettiamo il nostro Cliente ed I suoi prodotti finiti. Il nostro lavoro termina quando abbiamo il Suo OK finale.
_Controllo dei risultati

BLEND PERSONALIZZATI

Come creare
prodotti su misura

Passione, ricerca, expertise ed innovazione portano alla creazione di soluzioni realizzate sulla base delle esigenze di ogni singolo Cliente. Attraverso l’importante know-how costruito negli anni, Fratelli Pagani è in grado di realizzare miscele uniche e personalizzate con lo scopo di offrire al cliente massima qualità, disponibilità immediata e stabilità del gusto.

I nostri blend oltre che vantare ottime proprietà organolettiche, performance invidiabili e sapori ricercati, aiutano ad ottimizzare anche la produttività perché, essendo miscele smart, facilitano la preparazione e la gestione nella filiera produttiva delle industrie alimentari.

Blend funzionali
personalizzati

Profili aromatici
personalizzati

Blend completi
personalizzati

Blend
Clean Label

CERTIFICAZIONI

Una storia italiana di qualità e sicurezza.
Oltre 110 anni e cinque generazioni appassionate; competenza, esperienza, innovazione e massima attenzione nella selezione di prodotti di estrema qualità hanno reso possibile l’affermazione su scala nazionale ed internazionale portando l’expertise e l’eccellenza italiana nel mondo, ottenendo le più importanti certificazioni nel settore alimentare.

Certificazione BRC in base allo Standard Globale per la Sicurezza Alimentare

Certificazione di prodotto HALAL. La certificazione si riferisce esclusivamente ai prodotti citati nel Certificato

Certificazione di prodotto ICEA. Miscele e spezie biologiche sviluppate e create con l’Azienda Cerreto S.r.l. La certificazione si riferisce esclusivamente ai prodotti citati nel certificato

Certificazione di prodotto KOSHER. La certificazione si riferisce esclusivamente ai prodotti citati nel certificato

Menu