Fratelli Pagani sceglie Eurocryor: un’alleanza vincente per promuovere gusto, design e funzionalità

Continua la collaborazione tra Fratelli Pagani ed Epta, multinazionale specializzata nella refrigerazione commerciale, con un focus sulle nuove tendenze per quanto concerne l’esposizione della carne. Grazie all’utilizzo di arredi refrigerati d’impatto, che coniugano estetica a tecnologie innovative, si ottiene un miglioramento nella conservazione della carne: un esempio è Eurocryor, brand del gruppo Epta che propone soluzioni in grado di esaltare la freschezza delle referenze, anche grazie a soluzioni innovative come Dynamic System. Dynamic System è una tecnologia Epta che permette di lasciare la merce per più giorni nei banchi, senza doverla riporre nelle celle refrigerate durante la notte e mantenendo inalterata la freschezza e delle caratteristiche organolettiche dei prodotti. Dynamic System è un sistema brevettato, implementato con successo da Epta, e dedicato ai modelli di banco refrigerato per carne a servizio assistito, remoti e a gruppo incorporato firmati Eurocryor.

Una maggiore attenzione viene riservata anche alle preparazioni gourmet, per le quali si applicano il dry aging e le celle di maturazione, in modo da consentire al consumatore di replicare anche a casa le ricette gustate al ristorante. Le soluzioni a marchio Eurocryor proposte da Epta sono molteplici e rispondono soprattutto alle necessità dei retailer e dei macellai per potenziare l’esperienza d’acquisto: i banchi refrigerati permettono di ottenere un risultato garantito, grazie a tecnologie e sistemi brevettati che migliorano la conservazione della carne e massimizzano le vendite in macelleria e nei reparti carne.

Le risto-macellerie: un format che sa già di tendenza

Tra le nuove tendenze a livello internazionale, emerge proprio quella della risto-macelleria, progettata per sollecitare i sensi e assicurare una shopping experience unica. Nella stessa location, infatti, avviene l’incontro tra macelleria di alto livello e l’area dedicata alla degustazione della carne cucinata al momento: il risultato finale permette di celebrare il prodotto, grazie alla cottura perfetta, ai tagli conservati alla perfezione e agli ambienti arredati con classe.

Fratelli Pagani, da sempre pioniera delle soluzioni clean label, è in grado di offrire prodotti versatili, completi e di altissima qualità, in linea con i trend di mercato nazionale e internazionale, creati e sviluppati per ogni necessità produttiva. L’offerta proposta comprende miscele complete, clean label e anche concentrate per dosaggi “smart”, erbe e spezie selezionate e Colture Starter.
Pagani Chef, inoltre, affianca le macellerie e le industrie di piccole e medie dimensioni nella lavorazione e trasformazione dei prodotti a base di carne con un’offerta di qualità: ingredienti ed aromi esclusivi e prodotti versatili e completi ad alto rendimento.

Esaltazione degli ingredienti, sicurezza alimentare e sostenibilità sono le key words della collaborazione di successo tra Fratelli Pagani, Pagani Chef e Eurocryor, in cui l’innovazione e l’eleganza del design incontrano l’eccellenza del Made in Italy nella produzione di aromi e ingredienti esclusivi per l’industria della carne e non solo.

Per approfondire queste tematiche e trovare le giuste soluzioni sia in termini di qualità di prodotto sia per differenziare la vostra offerta, potete contattarci attraverso questo form di contatto.

Prec.
L’INSEDIAMENTO DI NUOVE TRADIZIONI CULINARIE COME ARRICCHIMENTO
Succ.
TRADIZIONI DAL MONDO: IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO
Potrebbero interessarti
Menu