L’INSEDIAMENTO DI NUOVE TRADIZIONI CULINARIE COME ARRICCHIMENTO

Tra le infinite bellezze per cui l’Italia è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo sicuramente troviamo il cibo. Il cibo italiano è noto in tutto il mondo per i suoi piatti incredibili, migliaia di ricette tradizionali famose e stimate dappertutto per quanto sono deliziose. Tradizione, passione, qualità delle materie prime e varietà di sapori ci consentono, così, di deliziare i palati di tutto il mondo. Da diversi anni, con l’avvento della globalizzazione, gli italiani hanno potuto degustare sapori nuovi e intriganti, prodotti che arrivano da lontano, preparazioni originali ed etniche ormai alla portata di tutti; un punto d’incontro tra realtà completamente diverse.

L’AVVENTO DEL CIBO ETNICO IN ITALIA

Sushi, curry, tandoori, ravioli di gamberi, fajitas. Chi per una volta non si è lasciato avvolgere dai sapori e dai profumi della cucina etnica? In Italia la cucina etnica è in crescita da diversi anni. La ragione non è da ricondurre unicamente all’aumento del numero di stranieri presenti sul territorio italiano, ma anche in una una maggiore propensione degli italiani ad assaggiare ricette straniere sotto la spinta dell’integrazione con le nuove comunità presenti in Italia. Se all’inizio, negli anni ‘90, mangiare cibo etnico significava per lo più recarsi al ristorante cinese, giapponese o in qualche fast food americano, oggi la cucina e l’alimentazione multiculturale sono diventate una vera e propria moda. Soprattutto in un periodo storico in cui viaggiare risulta molto complicato, è cresciuta la voglia di esplorare almeno a tavola. A conferma di ciò infatti il trend è in costante crescita in tutto il mondo, della cucina etnica e i cibi esotici. Secondo alcune stime, tra il 2022-2027 il mercato globale degli alimenti etnici crescerà con un tasso medio annuo del 12%.

CON FRATELLI PAGANI SODDISFARE LE PIU’ SVARIATE ESIGENZE CULINARIE E’ SEMPLICE

In un mondo sempre più globalizzato che abbraccia diverse culture e tradizioni culinarie, Fratelli Pagani, da sempre al passo con i tempi e attenta ai bisogni del consumatore, ha pensato di far vivere una vera e propria esperienza di viaggio nel gusto, avvicinando sempre più sapori e luoghi lontani, soddisfacendo le esigenze di chi desidera provare gusti diversi e sperimentare abbinamenti inattesi, con una particolare attenzione alla salute e agli ingredienti genuini. Numerose sono infatti le Linee che l’Azienda ha sviluppato per soddisfare tutti i gusti ed esigenze, con soluzioni per cucina tradizionale e palati internazionali.

Per approfondire queste tematiche e trovare le giuste soluzioni sia in termini di qualità di prodotto sia per differenziare la vostra offerta, potete contattarci attraverso questo form di contatto.

Prec.
ALLA SCOPERTA DEGLI AROMI
Potrebbero interessarti
Menu