PASTA: UN ALIMENTO, UNA GARANZIA DI GUSTO!

Unisce l’Italia in una parola: pasta. Questo piatto mette sempre tutti d’accordo, da nord a sud, anche all’estero. Ci ha resi famosi in tutto il mondo, annoverandoci come primo paese per la qualità e la varietà delle proposte culinarie autoctone. L’ Italia non solo è il Paese che ne produce, consuma ed esporta di più, ma, soprattutto, ha portato nel mondo un modo tutto italiano di cucinarla e mangiarla, tra gusto, creatività, passione per il buon cibo, e attenzione al benessere. Le origini della pasta sono molto antiche; presente nelle sue forme più semplici e primordiali in diverse parti del continente euroasiatico fin da tempi remoti, si è sviluppata in maniera parallela dell’Estremo Oriente fino alle aree mediterranee della penisola italica. In quest’ultima zona, in particolare, ha avuto un rapido e importante sviluppo gastronomico e tradizionale, che dura tutt’oggi. La pasta infatti è parte integrante della vita, della cultura popolare di tutti gli italiani da sempre. Nei nostri supermercati, specialmente negli ultimi anni, si affollano le alternative: integrale, di riso, di farro, ai legumi, senza glutine, al kumut e al mais… insomma ce n’è per tutti i gusti!

Le ragioni che spingono verso un determinato tipo di scelta sono molteplici: per necessità, curiosità o semplicemente per cambiare, facendo assaporare al palato un nuovo sapore ed una nuova consistenza. Possono esserci inoltre motivi di salute o preferenze che spingono a provare le cosiddette paste alternative, tra gusto, digeribilità e apporto nutrizionale.

FRATELLI PAGANI E LA SUA RICCA OFFERTA PER IL MONDO PASTA E SAVOURY

Fratelli Pagani, azienda leader in Italia da oltre 110 anni e 5 generazioni per la produzione di aromi e ingredienti esclusivi per l’industria alimentare con una radicata expertise nell’industria della carne, allarga i suoi orizzonti ed entra nel mercato della pasta e Savoury. L’Azienda riconferma così la sua versatilità nella produzione di aromi e ingredienti per l’industria alimentare e diventa il partner ideale anche per sviluppare soluzioni ad hoc fornendo proposte innovative per il mondo della pasta e per l’industria del salato. Grazie all’ importante know-how acquisito nel corso degli anni e alla versatilità nel comprendere le reali esigenze dei clienti, Fratelli Pagani è in grado di rispondere alle diverse richieste di un mercato dinamico ed in costante crescita, offrendo soluzioni tailor made, ingredienti specifici ed altamente performanti. Un vero e proprio valore aggiunto per tutte le preparazioni alimentari “salate” come pasta ripiena ed in generale tutto il mondo Savoury.

Aromi, spezie, erbe, vegetali disidratati anche in versione 100% bio per arricchire di un gusto unico e genuino le preparazioni, per la gioia dei palati anche più esigenti.

L’ Azienda propone soluzioni e prodotti per tutta l’industria alimentare in conformità allo standard di sicurezza alimentare: BRC. Per soddisfare le richieste di un consumo sempre più globale e responsabile offre anche gamme selezionate, certificate HALAL, KOSHER e BIO. Grazie all’elevato ed accurato controllo delle materie prime selezionate all’origine assicura sempre prodotti d’eccellenza.

Fratelli Pagani, azienda da sempre al passo con i tempi e attenta ai bisogni del consumatore, vuole far vivere una vera e propria esperienza di viaggio nel gusto, soddisfacendo le esigenze di chi desidera provare gusti diversi e sperimentare abbinamenti inattesi, con una particolare attenzione alla salute e agli ingredienti genuini.

Prec.
UN’AZIENDA, TANTE NOVITA’ E UN NUOVO SUCCESSO…
Succ.
ALLA SCOPERTA DEGLI AROMI
Potrebbero interessarti
Menu