MENS SANA IN CORPORE SANO

Un recente studio (condotto da The Future Brand “The Future of Food”) testimonia come il concetto di alimentazione sia in costante evoluzione, così come le abitudini e i comportamenti dei consumatori, spingendo aziende e brand a innovare e modernizzare processi e offerta per rispondere a nuovi bisogni.

La storia del cibo va di pari passo con quella dell’uomo e con lui varia e muta. Lo testimonia l’evoluzione della definizione del termine stesso nel corso dei secoli: da semplice fonte di nutrimento, il cibo diventa anche medicina, una risorsa che cura e guarisce. Poi si trasforma in elemento di piacere ed esaltazione dell’esperienza del gusto. Oggi, l’idea di cibo è legata al concetto di equilibrio, di bilanciamento tra gusto e salute per una perfetta alimentazione.

Oggi più che mai, i consumatori decidono a quali marchi concedere la propria fiducia. È un trend in atto già da qualche anno, e di recente assistiamo a una presa di consapevolezza concreta e oggettiva da parte delle persone nei confronti dei propri bisogni e anche dei propri diritti. La richiesta di trasparenza non può più essere disattesa. I consumatori si confrontano tra loro e si consigliano. Chiedono anche che i brand prendano posizione rispetto a temi importanti, questioni che vanno dalla sicurezza alimentare, al rispetto dell’ambiente fino ad arrivare a temi di attualità politica.

È interessante osservare che oltre al “comfort”, quindi la semplicità e la velocità d’acquisto e consumo, il fattore che determina la preferenza per un prodotto rispetto ad un altro sia la qualità. Sempre più diffuso nel consumatore moderno il motto che afferma “siamo ciò che mangiamo”; questo vale sia per il corpo sia per la mente. È per questo che molti brand hanno deciso di creare prodotti che fanno bene al nostro organismo e al nostro umore.

La ricerca sopra citata dimostra come il consumatore sia disposto a pagare di più per prodotti che hanno una migliore qualità intrinseca e/o offerto attraverso un servizio migliore.

Qualità, sicurezza alimentare e salute sono 3 elementi strettamente correlati che si intrecciano nel più ampio concetto di “Food integrity”: alimenti sani, sicuri, tracciabili e prodotti in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente; per questo dal 2018 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, ha proclamato il 7 giugno come Giornata mondiale della sicurezza alimentare

QUALITA’ E SICUREZZA: DA SEMPRE UN PUNTO DI FORZA DI FRATELLI PAGANI

Fratelli Pagani ha da sempre riservato una particolare attenzione ai temi relativi alla qualità, a tutela e garanzia del buon cibo e della sicurezza alimentare.

L’Azienda osserva rigidamente le legislazioni nazionali ed internazionali per garantire soluzioni di qualità, sicure e tracciabili per i molteplici mercati di destinazione: ittico; pasta e savoury; biologico e vegano. L’Azienda assicura soluzioni genuine prodotte con una particolare attenzione proprie alle dichiarazioni in etichetta e del proprio Cliente, sviluppando prodotti in chiave clean label, rich-in, low-in. Inoltre, una completa offerta biologica certificata, è resa possibile, grazie ad una consolidata realtà produttiva nell’ambito dell’alimentazione bio, Cerreto Amanti del Biologico, parte del Gruppo Pagani da oltre 10 anni.

Grazie all’approvvigionamento di materie prime direttamente alle fonti d’origine, selezionate personalmente e senza l’ausilio di broker, l’Azienda seleziona il meglio per i propri Clienti. La garanzia di qualità di Fratelli Pagani è assicurata anche da analisi effettuate periodicamente sulle materie prime e prodotti finiti, dal laboratorio di Controllo e Qualità interno all’Azienda attraverso i più alti parametri, al fine di offrire al Cliente prodotti sicuri, controllati e perfettamente in linea con gli altissimi standard qualitativi di cui da sempre è promotrice.

Tra i controlli e le analisi effettuate annoveriamo:

  • Controllo di filiera all’origine – audit fornitori;
  • Controlli linea produzione – metal detector e trappole magnetiche per controllo corpi estranei;
  • Analisi chimiche – oltre 1.000;
  • Analisi microbiologiche – oltre 3.000;
  • Analisi funzionali – oltre 900;
  • Analisi laboratori esterni accreditati – oltre 2.000;
  • COA e COC – oltre 4.000 con oltre 6.000 lotti analizzati tra Materie Prime e Prodotti Finiti;
  • Assistenza Clienti.
IMPORTANTI CERTIFICAZIONI…

Comprovata expertise: staff di esperti e la massima attenzione nella selezione di prodotti di estrema qualità hanno permesso all’Azienda di affermarsi su scala nazionale ed internazionale ottenendo le più importanti certificazioni nel settore alimentare: Certificazione BRC in base allo Standard Globale per la Sicurezza Alimentare, Certificazione di prodotto HALAL, Certificazione di prodotto ICEA (grazie ad un polo produttivo a sé stante), Certificazione di prodotto KOSHER.

 

Per approfondire queste tematiche e trovare le giuste soluzioni sia in termini di qualità di prodotto che per meglio differenziare la vostra offerta, potete contattarci attraverso questo form di contatto.

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