PREAFFETTATI: BEST SELLER NEL PERIODO COVID-19

IL PROSCIUTTO COTTO PRE-AFFETTATO: OSCAR DI VENDITE NEL PERIODO COVID-19.

In epoca pre-covid, la carne di suino rappresentava già una scelta condivisa dalla maggior parte degli italiani, in particolar modo i salumi, tra cui il prosciutto cotto (acquistato per lo più in GDO tra supermercati e discount) ha registrato una crescita del 3,4% rispetto all’ anno precedente. Il clima di allerta causato dalla pandemia di Covid-19 ha avuto indubbiamente un forte impatto sulla filiera, soprattutto per quanto riguarda hotel, ristoranti e bar. Tuttavia, in contrapposizione al consumo fuori casa, le vendite di carne e salumi nel 2020 sono cresciute grazie al consumo domestico: la tendenza registrata è stata quella dell’acquisto di prodotti ready-to-eat, dalla shelf-life più lunga e, in generale, da modalità di acquisto più rapide.

COME SI È ORIENTATA LA SCELTA DEI CONSUMATORI?

Un rapporto Ismea rivela che nel 2020, in piena emergenza Covid-19, le vendite di salumi confezionati in vaschetta hanno segnato un incremento pari al 15% a volume e al 21% a valore. La scelta dei consumatori è ricaduta soprattutto su salumi pre-affettati, scelta che ha spinto le aziende alimentari e i big player del mercato a differenziare l’offerta introducendo nuove soluzioni ‘smart’ e dalla maggior praticità di consumo con prodotti snacking, di alta qualità e una più elevata attenzione al benessere, in chiave healthy.

COME TROVARE LE MIGLIORI SOLUZIONI E DIFFERENZIARE I PROPRI PRODOTTI?

In questo contesto e per meglio rispondere alle esigenze del mercato, Fratelli Pagani S.p.A. ha sviluppato alcune soluzioni specifiche per il prosciutto cotto pre-affettato, come la LINEA KLIN che contempla miscele Clean Label e Allergen Free di ingredienti bilanciati, per ottenere un prodotto finito d’eccellenza e di alta qualità.
Tali miscele sono state studiate dal reparto R&D dell’Azienda e possono essere ulteriormente personalizzate con aromi esclusivi prodotti dagli Esperti Aromatieri dell’Azienda, altamente qualificati ed inseriti nel Laboratorio Aromi, che con oltre 1.000 molecole riescono a ricreare l’aroma ed il gusto richiesto dal Cliente. Il Laboratorio Aromi è una parte integrante dell’esclusivo metodo SkyBridge di Fratelli Pagani S.p.A., grazie al quale il Cliente è accompagnato in tutte le fasi, dall’acquisto al post vendita, per garantire un prodotto tailor-made e una completa soddisfazione delle sue esigenze.

La linea KLIN è stata formulata senza aromatizzazione per poterla ulteriormente personalizzare in base al gusto desiderato.
L’Azienda propone molteplici soluzioni aromatiche per la linea di Prosciutti cotti, iniettati e ricomposti, che vanno dalle note fresche, erbacee e vegetali a quelle più rotonde e complete di carne bollita e/o rosolata.
Queste soluzioni sono un’emulsione in pasta idrosolubile: tale tecnologia permette di incapsulare la frazione aromatica in modo da renderla resistente ai fenomeni ossidativi e ai trattamenti termici.

Per approfondire queste tematiche e trovare le giuste soluzioni sia in termini di qualità di prodotto che per meglio differenziare la vostra offerta, potete contattarci attraverso il seguente FORM DI CONTATTO.
Prec.
ARIA DI CAMBIAMENTO PER FRATELLI PAGANI: È ONLINE IL NUOVO SITO WEB
Succ.
CRESCITA RECORD DEI CONSUMI DI ALIMENTI BIOLOGICI IN ITALIA
Potrebbero interessarti