FRATELLI PAGANI S.P.A. RAFFORZA LA SUA PRESENZA NEL MERCATO SPAGNOLO E COSTITUISCE LA FILIALE ‘FRATELLI PAGANI IBERICA’

Fratelli Pagani S.p.A., specialista nella produzione di aromi, spezie e ingredienti esclusivi per l’industria alimentare, annuncia con orgoglio l’apertura della nuova filiale in Spagna “Fratelli Pagani Iberica”. Un importante passo per l’Azienda che mira a consolidare la propria presenza in un mercato chiave in Europa, come quello della penisola iberica, nonché un ponte indispensabile per creare nuove opportunità di business verso l’espansione internazionale.

In coincidenza della costituzione di Fratelli Pagani Iberica, con l’obiettivo di interpretare i gusti e le esigenze dei consumatori locali, l’Azienda ha recentemente sugellato una preziosa partnership con Pimursa, storica azienda familiare spagnola specialista nella paprika, fondata nel 1965, con sede a Murcia.

L’operazione condotta durante l’ultimo anno è stata portata a compimento lo scorso settembre. Forte dell’ampio know-how costruito negli anni, questa operazione rafforza i valori della casa madre, tra cui la qualità del Made in Italy, alti standard dei prodotti finiti, attenzione e servizio costante al Cliente e una visione di lungo termine. A supporto dell’operazione sono intervenute Clarefield International e l’italiana Next Advisor, società di consulenza.

La nascita di Fratelli Pagani Iberica permette all’Azienda, da un lato un significativo ampliamento della propria capacità produttiva, e dall’altro di accedere a un esclusivo pacchetto di nuove referenze: oltre 150 formule della tradizione locale spagnola che si uniranno alle già esistenti 1.400 formule di Fratelli Pagani S.p.A. con una produzione e personale in loco. Grazie alla branch spagnola, l’Azienda si avvarrà, inoltre, di una solida rete vendita capillare sul territorio spagnolo.

Menu