SI RAFFORZA IL MADE IN ITALY NEL MODO DELLE SPEZIE: FRATELLI PAGANI SPA ENTRA IN COLLINA TOSCANA SPA

Arezzo, 23 marzo 2015

La Fratelli Pagani Spa, azienda leader in Italia nel mondo delle Spezie, degli Aromi e degli Ingredienti Funzionali per il mercato industriale e produttivo, ha acquisito il 30% della Collina Toscana SpA anch’essa attiva nel mondo delle spezie ma più orientata al retail ed al largo consumo.

La Collina Toscana, fondata nel 2000 da Alberto Ricci, attuale socio di maggioranza, ha la sua sede a Poppi in provincia di Arezzo. Nota per i marchi Montosco e Collitali è particolarmente attiva in GDO, Autogrill e canale Horeca. La Collina Toscana ha chiuso l’ultimo esercizio con un fatturato che raggiunge i 17 mio di €, con una forte componente di Export a livello europeo e mondiale.

La Fratelli Pagani nasce nel 1909 a Milano dove ha la sua sede storica. Oggi è condotta da Marco e Francesco Cardazzi, la quarta generazione, che ne hanno guidato lo sviluppo negli ultimi 15 anni. Fratelli Pagani con un fatturato di 23 mio € è l’indiscusso leader del settore delle spezie, aromi e ingredienti funzionali rivolti al mondo delle carni e prodotti affini, serve i principali salumifici italiani e sta avendo una costante crescita nei mercati esteri.

 

Per continuare scarica il comunicato stampa allegato