IMPARIAMO A FARE IL PANE!

Il pane è l'alimento più semplice e comune a tutte le culture del mondo, declinato in tante forme, varietà e sapori.

E' infatti il pane il protagonista di questo laboratorio, dove i bambini scopriranno in prima persona l'arte del panificare: impastare, sperimentare e modellare la pasta, poi cuocerlo in veri forni insieme ai panificatori milanesi, e infine portarlo a casa per condividerlo con la propria famiglia.
Un'occasione unica per conoscere anche gli altri pani del mondo, e diventare per un giorno dei veri panificatori!

 

Un laboratorio curato da Opera San Francesco per i Poveri Onlus, un'associazione che assicura accoglienza primaria e gratuita alle persone che vivono per strada o non hanno mezzi sufficienti, in collaborazione con l’Associazione Panificatori di Milano, e grazie al sostegno di Fratelli Pagani SpA.

Con questa iniziativa per Childrenshare, Fratelli Pagani - con Opera San Francesco - si avvicina ai bambini per sensibilizzarli sul tema dell'alimentazione, attraverso un'attività ludica che permette di riscoprire il senso del "fare e sperimentare", proprio delle cose più semplici e di valore.

Per i bambini dai 5 agli 11 anni.

I laboratori sono GRATUITI grazie al sostegno di Fratelli Pagani, previa prenotazione obbligatoria al numero 02 43980402

 

IMPARIAMO A FARE IL PANE
9 e 10 maggio 2015 + 16 e 17 maggio 2015

MUBA - Museo dei Bambini
Rotonda si Via Besana
Via Besana 12 - MILANO

Orari dei laboratori:

  • dalle 11,30 alle 13,00
  • dalle 14,00 alle 15,30
  • dalle 17,00 alle 19,00